Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Tornano le Stelle di Natale Ail, per aiutare la ricerca contro i tumori del sangue

43

- Advertisement -


TORNANO in oltre 4.300 piazze italiane le Stelle di Natale di AIL: dal 3 al 5 dicembre, chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro all’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, riceverà la tradizionale Stella di Natale. L’iniziativa, arrivata alla sua 33° edizione, ha permesso in tanti anni di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e di assistenza, e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

Dove trovare le Stelle di Natale

Per sapere in quali piazze trovare i volontari AIL con le Stelle di Natale si può consultare il sito www.ail.it, scaricare l’app “AIL Eventi”, oppure chiamare il numero 06.70386060. Dal 6 dicembre fino a Natale, inoltre, sarà possibile ritirare la pianta natalizia dell’associazione anche presso uno degli oltre 400 fioristi Faxiflora attivi in alcune province italiane. E anche quest’anno si potrà ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato”, cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte, sempre con una donazione di 12 euro. Mentre, su ailshop.it, con un contributo di 10 euro, sarà disponibile la “Stella dei Desideri” Cruciani C per AIL: un bracciale in due colori, sandalwood e silver black, realizzato con una lavorazione a telaio di ricamo e composto da una successione di cinque stelline stilizzate che ricordano il simbolo natalizio per la lotta ai tumori del sangue dell’associazione.

I progetti Ail

Gli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate – tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori – e il trapianto di cellule staminali hanno portato grandi miglioramenti nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, sia adulti che bambini.

Per AIL è importante continuare su questa strada e raggiungere nuovi obiettivi per rendere queste malattie sempre più guaribili. Lo scorso anno, nonostante le difficoltà e i limiti imposti dall’emergenza Covid-19, sono state distribuite 249.523 piante in 1.753 punti di distribuzione per un totale di 4.529.617 euro. L’associazione, che conta 82 sezioni provinciali e 15.000 volontari, impiega quanto raccoglie per finanziare la ricerca, organizzare il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini, servizi socio-assistenziali, realizzare case alloggio vicine ai maggiori Centri di Ematologia, sostenere le spese per realizzare o rinnovare ambulatori, reparti di ricovero e acquistare apparecchiature tecnologicamente avanzate, finanziare personale sanitario, scuole e aree gioco in ospedale per bambini e ragazzi ricoverati.



www.repubblica.it 2021-12-03 12:27:53

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More