Tutte le notizie qui
Backaout
Backaout

Melanoma, a chi rivolgersi in caso di macchia sospetta: le domande de La Vale al prof…

35

- Advertisement -



A chi rivolgersi in caso di una macchia strana sulla nostra pelle? A quali specialisti e centri per fugare il sospetto si tratti di una minaccia per la nostra salute? Oppure per capire qual è la strada da seguire per la cura? La risposta a questi quesiti nella nuova diretta della serie dedicata al melanoma, sul canale Instagram di Salute mercoledì 26  maggio alle 19.

Dopo aver parlato dell’importanza di riprendere a fare controlli, trascurati da molti durante l’anno di pandemia, con Chiara Galiazzo e Paolo Ascierto,  e di fare prevenzione, con Paola Minaccioni e la dermatologa Franca Taviti, la parola passa a La Vale, conduttrice di Radio Deejay, che intervisterà Mario Mandalà, professore di oncologia nedica all’Università Perugia, oncologo, segretario EORTC melanoma group e presidente eletto Intergruppo melanoma Italiano. “Per diagnosi e terapia occorre fare riferimento a diversi specialisti: non sempre l’asportazione di un melanoma è la fine di un percorso”, dice l’oncologo.

La Vale su Radio Deejay inseme a La Pina e Diego conduce da anni Pinocchio, dalle 17 alle 19, dal lunedì al venerdì, ed è autrice di due libri ‘Le posizioni dell’amore’ (Vallardi) e ‘Via libera. Donne che si sono fatte strada’ (Sonzogno).

 





www.repubblica.it 2021-05-25 12:23:19

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More